Biennio comune
Ha lo scopo di far acquisire le competenze di base attese a conclusione dell’obbligo di istruzione
Triennio
alla fine del biennio gli alunni possono decidere se proseguire nell’indirizzo AFM, o scegliere una delle altre articolazioni presenti : RIM e SIA. Caratteristiche dei tre percorsi
Amministrazione finanza e marketing:
- Conoscenza approfondita dei sistemi di gestione e controllo dei processi aziendali, nonché degli strumenti di marketing.
- Comprensione delle dinamiche del sistema economico nazionale.
- Padronanza della legislazione generale e settoriale.
- Utilizzo di programmi informatici per l’analisi e la rilevazione dei fenomeni gestionali.
- Studio di due lingue straniere per cinque anni.
Relazioni internazionali per il marketing:
Studio di tre lingue straniere.
- Promozione della mobilità di studio e di lavoro in Italia e all’estero.
- Gestione d’impresa in un’ottica internazionale.
- Utilizzo degli strumenti di marketing per cinque anni.
Sistemi informativi aziendali:
- Analisi ed elaborazione dei dati aziendali con utilizzo di strumenti informatici e creazione di software. •Competenze nella comunicazione in rete, nella sicurezza informatica e nella creazione di siti web.
- Studio della lingua inglese per cinque anni e di una seconda lingua fino al terzo anno.