matematica1a

Cari studenti,la Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange di Torino, in collaborazione con docenti dei Dipartimenti di Matematica e di Fisica dell'Università degli Studi di Torino e della Società Astronomica Italiana organizza nel corrente anno scolastico 2019/2020 una nuova edizione del CAMPUS INVERNALE di MATEMATICA, FISICA e ASTROFISICA sia per gli studenti del biennio, sia del triennio di Scuola Superiore:

Prima sessione del CAMPUS dal 20/12/2019 al 22/12/2019 (scadenza delle iscrizioni il 15/12/2019)
Seconda sessione del CAMPUS 24/01/2020 al 26/01/2020 (scadenza delle iscrizioni il 20/01/2020)
Tutte le informazioni utili sui corsi scientifici attivati, sulle molteplici attività didattiche offerte e sulle modalità di iscrizione, possono essere reperite sul sito www.campusmfs.itAi CAMPUS possono partecipare i singoli studenti o anche intere classi accompagnate dai loro docenti.
A ogni partecipante verranno certificate 25 ore valide ai fini dell'Alternanza Scuola-Lavoro, previa stipula della convenzione tra la Scuola di appartenenza dello studente e l'Associazione Scientifica Luigi Lagrange e verrà rilasciata una completa e puntuale documentazione delle attività didattiche e scientifiche svolte, finalizzata al conseguimento del Credito Formativo secondo le nuove disposizioni ministeriali.
Sessione 1 Campus STEM
Sessione 2 Campus STEM
Altra grande novità sarà il PREMIO LUIGI LAGRANGE 2019/2020 a cui potranno partecipare tutti gli studenti iscritti al CAMPUS INVERNALE MFS e al CAMPUS STEM: in ogni sessione dei CAMPUS, gli studenti potranno partecipare ai GIOCHI MATEMATICI "Luigi Lagrange" in cui verranno bandite 2 borse di studio che permetteranno ai vincitori di iscriversi gratuitamente a un successivo campus della durata di 3 giorni oppure di coprire il 50% della quota d'iscrizione del campus estivo di luglio 2020 della durata di 7 giorni.
Per ogni informazione telefonare in orario di ufficio al Sig. Bartesaghi Gabriele presso Keluar srl (Via Assietta 16/b, TORINO) al seguente numero 011/51 62 979 o scrivere all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Rivolgo a tutti gli studenti delle Scuole Superiori il mio personale invito di partecipazione al CAMPUS MFS o al CAMPUS STEM, dedicando un fine settimana al potenziamento della vostra preparazione in funzione di una futura scelta universitaria e all'ampliamento della vostra formazione scientifica e tecnologica.
Il Presidente della Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange
Prof. Michele Maoret