barilla cover

Tempo di visite aziendali al Melloni.

E quale visita può essere più significativa che quella alla Barilla di Pedrignao e di Castiglione delle Stiviere? Non c'è bisogno di presentare una ditta come la Barilla, famosa dovunque e, in tutto il mondo, sononimo della qualità della pasta italiana. Per i nostri ragazzi che - per studio e per interesse personale - vogliono diventare imprenditori o comunque lavorare in azienda, non c'è nulla di meglio che copiare dai maestri. Ecco allora il senso di queste visite speciali, dedicate alle nostre 5B AFM, 5A RIM e 5C RIM.

L'esperienza è stata bella ed interessante, come si può capire anche dai volti allegri e rilassati nelle fotografie qui sotto. Non temete: non è che in quegli stabilimenti abbiano incontrato dei marziani gialli scesi da chissà quale pianeta per rapire i nostri ragazzi: in realtà si tratta proprio di loro (e dei loro prof) che hanno dovuto indossare quelle tute in obbedienza allo strettissimo regolamento igienico degli stabilimenti in questione. Anche questa, però, è una lezione: per essere "grandi" non bisogna lasciare nulla al caso ed anche in un tempo come il nostro in cui l'apparenza è quasi sostanza, questo curioso travestimento ci insegna che esistono cose più importanti dell'essere belli ad ogni costo. E poi, comunque, i nostri alunni e le nostre alunne sono sempre belli/belle lo stesso!

Ecco quindi a voi una carrellata di belle facce da futuri imprenditori!

Castiglione 5B AFM1024

Castiglione 5C RIM1024