campusBO

Per la prima volta il Salone dello Studente Campus Orienta (la cui prima edizione, a Milano, risale al 1990) approda nella città di Bologna, il

prossimo 19 Marzo 2020.
Organizzato da Campus Orienta, società del Gruppo Class Editori, Il Salone dello Studente è la principale manifestazione in Italia dedicata all'orientamento post diploma e mette in contatto il mondo della scuola con università, ricerca e lavoro, fornendo ai ragazzi un panorama completo delle possibilità di studio e formazione. Con un calendario di manifestazioni che copre tutto l'anno scolastico e l'intera penisola, il Salone rappresenta per i giovani in uscita dalla scuola superiore, i loro docenti e le loro famiglie un'occasione fondamentale per acquisire informazioni e strumenti necessari a compiere scelte consapevoli. La formula scelta per il Salone dell'Emilia Romagna, che verrà realizzato insieme ai Consulenti del Lavoro, vuole ospitare Studenti, Diplomandi, Diplomati, Universitari, operatori del settore, Docenti e Dirigenti scolastici per approfondire tutte le tematiche legate all'Orientamento, all'ingresso nel mondo del lavoro e ai cambiamenti socio economici con un obiettivo unico: contribuire a facilitare il dialogo fra Istruzione e Lavoro.
Alla luce di quanto esposto, alleghiamo la prima bozza di programma e il modulo di iscrizione per partecipare.

Allegati:
FileDimensione del File