IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO che Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio 2020, considerata l’evoluzione di queste ultime ore della rapida diffusione del COVID-19, ha definito, con decreto legge in via di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, apposite misure per evitare ulteriori situazioni di rischio contagio e che fra le decisioni adottate vi è anche quella relativa alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero.

VISTA la comunicazione del Ministero dell’Istruzione (22 febbraio 2020) con la quale si “informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione” (cfr link: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-comunicazione-alle-scuole-sui-viaggi-di-istruzione )

VISTO che per la giornata del 24 febbraio è prevista la partenza delle classi 4 A SIA, 4 A AFM, 4 A RIM con destinazione Budapest, docenti accompagnatori Giampietri, Ferrarini, Tragni, De Grazia; per la giornata del 25 febbraio è prevista la partenza delle classi 5 B RIM, 5 C RIM con meta Madrid e Segovia, docenti accompagnatori Maestri, Brugnoni e Ghezzi; per la giornata 25 febbraio è prevista la partenza della classe 2 E con meta Roma, docenti accompagnatori Bruni, Casali ed educatore Rubino,

IN APPLICAZIONE DELLA NOTA MINISTERO ISTRUZIONE

SOSPENDE CON EFFETTO IMMEDIATO

I VIAGGI IN PARTENZA NELLE GIORNATE DEL 24 E 25 FEBBRAIO.

Dà mandato ai docenti accompagnatori ad informare direttamente i partecipanti, relazionando via mail lo scrivente

Si sospendono altresì le visite/uscite sul territorio (es musei, teatri etc e luoghi di aggregazione) previsti per le giornate di lunedì 24 e martedì 25 febbraio.

Parma, 23 Febbraio 2020

IL DIRIGENTE  SCOLASTICO