iscrizioni

Per soddisfare le numerose richieste in merito, pubblichiamo qui di seguito le istruzioni per procedere alle iscrizioni al nostro Istituto. Si tratta delle stesse informazioni che vengono date nel corso delle giornate aperte per l'orientamento, dal Dirigente e dal personale addetto. Le stesse istruzioni si trovano nella presentazione

in pdf allegata all'articolo pubblicato qui: http://itemelloni.edu.it/68-ite-melloni-public/comunicazioni/171-nuovo-successo-per-gli-open-days-che-continuano.html.

ISCRIZIONI

La domanda di iscrizione va presentata esclusivamente on line con procedura informatica sul sito del MIUR dalle ore 08.00 del 7
gennaio alle ore 20.00 del 31 gennaio 2020.

Servizi di supporto sono disponibili presso la scuola di appartenenza oppure presso la scuola superiore prescelta .

Criteri gestione iscrizioni in eccedenza deliberati in sede di Consiglio di Istituto:
Residenti nel distretto
Residenti fuori distretto
Residenti fuori provincia

DISTRETTO NR. 4 - FIDENZA: Busseto, Fidenza, Fontanellato, Fontevivo, Medesano, Noceto, Polesine Parmense, Roccabianca,
Salsomaggiore, San Secondo, Soragna, Zibello.

DISTRETTO NR. 5 - FORNOVO: Albareto, Bardi, Bedonia, Berceto, Bore, Borgotaro, Compiano, Fornovo di Taro, Pellegrino Parmense,
Solignano, Terenzo, Tornolo, Valmozzola, Varano Melegari, Varsi.

DISTRETTO NR. 6 - PARMA: Collecchio, Colorno, Felino, Mezzani, Montechiarugolo, Parma, Sala Baganza, Sissa, Sorbolo, Torrile,
Traversetolo, Trecasali.

DISTRETTO NR. 8 - LANGHIRANO: Collecchio, Colorno, Felino, Mezzani, Montechiarugolo, Parma, Sala Baganza, Sissa, Sorbolo, Torrile,
Traversetolo, Trecasali.

PROCEDURA PER L’ISCRIZIONE

- Registrarsi dalle ore 09.00 del 27 dicembre sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione all’indirizzo
www.iscrizioni.istruzione.it (raggiungibile anche dalla home page del MIUR), per ricevere il codice personale di accesso al
servizio delle Iscrizioni Online sulla propria casella di posta elettronica;
- Scegliere la scuola e annotarsi il codice. Il codice dell’ITE “MELLONI” è PRTD02000E
- Compilare il modello di domanda di iscrizione 1^ sezione → dati anagrafici; 2^ sezione → informazioni e/o preferenze.
- Inviare il modulo on line alla scuola di destinazione (ad UN SOLO ISTITUTO; in subordine, le famiglie possono indicare fino ad
un massimo di altri 2 istituti di proprio gradimento).
- La famiglia riceve alla casella di posta elettronica un messaggio di corretta acquisizione della domanda.

SERVIZIO DI SUPPORTO PER L’ISCRIZIONE AL MELLONI

Segreteria Alunni del nostro Istituto, assistenti amministrative Signore Maura e Marzia.
Orari: Lunedì dalle 11,00 alle 13,00; Martedì dalle 7,30 alle 7,45 (su appuntamento) e dalle 14,30 alle 16,30; Mercoledì dalle 11,00 alle 13,00;
Giovedì dalle 7,30 alle 9,30; Venerdì dalle 11,00 alle 13,00; Sabato dalle 10,30 alle 13,00.
Presentarsi in Segreteria con:
Dati anagrafici, documenti identità e Codice Fiscale di:
entrambi i genitori
alunno/a

Comunicazione delle Lingue straniere:
II lingua straniera studiata alla Scuola Secondaria di I°
II lingua straniera richiesta