ragazze del bar1

Margherita, Federica e Cinzia (in ordine da sinistra a destra nella foto): sono loro le nostre eroine che contribuiscono a fare del Melloni un ambiente a misura d'uomo. Sono infatti queste tre ragazze che hanno l'incombenza di preparare caffè, panini,

cappuccini, brioches ed ogni altra leccornia da piccola cucina che può trasformare un intervallo in un momento in cui si dimentica il mondo e ci si gode una pausa.
Quando c'è stato il primo Open Day del Melloni, sono state in piedi dietro al bancone per dieci ore consecutive, dal mattino al pomeriggio inoltrato, senza un lamento, senza un «Mamma, che mal di piedi!», senza un gesto di stizza o di nervosismo. Hanno servito caffé a tutti, sempre col sorriso sulle labbra.
E noi? Come sempre succede, ci siamo dimenticati di chi ci serve con tanto impegno e dedizione, così non le abbiamo neanche nominate tra le protagoniste della giornata, mentre chi ha letto le reazioni dei visitatori dell'open day sa benissimo che è il bar è stata tra le curiosità più gettonate della nostra scuola.
Ed ecco allora che, per scusarci dell'imperdonabile dimenticanza, postiamo con ritardo la foto di Margherita, Federica e Cinzia, così da dar modo a tutti di aggiungere un like, un cuoricino, una rosa in emoticon sotto ai post di Facebook o di Instagram. Ogni reazione o commento sarà un piccolo "brava e grazie!" a ciascuna di loro per tutto quello che fanno per noi!