urne3a

Tutto pronto al Melloni per le prossime scadenze elettorali, che prevedono il rinnovo di tutte le componenti del Consiglio d'Istituto. Come sempre, si tratta

di eleggere l'organismo di coordinamento e controllo dell'attività scolastica, quindi un passaggio molto importante per la vita di ogni scuola.
È già terminata la campagna elettorale, svolta forse un po' in sordina rispetto al solito, soprattutto perché in tutte e tre le componenti da eleggere si è presentata una sola lista. Si tratterà, pertanto di scegliere i nomi degli eletti, mentre la lista di appartenenza, a questo punto, non avrà rilevanza.
Sarebbe interessante domandarsi quale messaggio può arrivare da questo stato di cose, ma sarebbe inappropriato tentare un'interpretazione "al volo", senza aver dibattuto la cosa con gli interessati. Aspettiamo dunque la proclamazione degli eletti e poi cercheremo di intervistarli. La domanda potrebbe essere sostanzialmente questa: la presenza di una sola lista per ogni componente del Consiglio d'Isitituto sta a segnare - nel nostro piccolo - una crisi del valore della rappresentanza e, dunque, dell'impianto dei Decreti Delegati, oppure che al Melloni tutti vedono la scuola con la stessa ottica, quindi non c'è né bisogno né opportunità di dar vita a liste differenti?
Ad ogni modo, in allegato trovate riportata la Circolare con l'indizione delle elezioni.
Ricordiamo che per l'espletamento del diritto di voto, l'ingresso all'istituto potrà avvenire solo da Viale Maria Luigia e NON da via Pintor.